domenica 14 dicembre 2008

FREDDO BESTIA E BESTIE FREDDE - bollino VG

Assistenza con ambulanza a due partite di football americano, dalle ore 14.00 alle ore 18.15
Pioggia.
Freddo gelido.
Il campo fangoso.
I cannelloni, la torta salata, il cotechino con purè, la panna cotta fermi sullo stomaco.
Gli scarponcini da montagna fradici.

Arriva di corsa un energumeno. Di corsa.
Alzando il fango come un Land Rover in mezzo alla foresta pluviale.
Maledizione. Mezzo fango sui miei pantaloni.
La sua mano è dolorante. Il medico diagnostica una distorsione.
Il commento dell'allenatore: "Giochi a football o fai la ballerina? In Campo!!!"
Taglio sulla mano. "Mammoletta. Vai pure nello spogliatoio a farti la doccia se ti lamenti del dolore!"
Lesione del menisco ("Ma porcaxxxx mi ero operato a Giugno!!!")
Lussazione della spalla. Il medico la riporta in sede e consiglia riposo ma no! Non si può! L'amico del "lussato" spavaldo dice "Ou, ma che riposo! Sai quante volte mi succede a me in una partita??"
Botte da orbi.
Urla di incitamento.

Visto l'andazzo inizio a fischiettare.
Fischiettare i motivetti di Full Metal Jacket.

2 commenti:

  1. Trovo fantastico il modo in cui riesci a raccontare i fatti e a renderli così divertenti. E soprattutto la velocità con cui li scrivi...

    HUG

    P.S.: ci ho messo mezzora per scrivere 24 parole "articoli compresi"...

    RispondiElimina
  2. Ho la memoria corta... se non scrivo subito rischio di dimenticarmi...
    :ox

    RispondiElimina