venerdì 19 dicembre 2008

I BOLLINI DELLA MAMMA - bollino GR

Telefonata con mia mamma, ieri sera.
"Ciao mamy, novità?"
Inizia a raccontare del più e del meno.
Poi si ricorda che qualche novità effettivamente c'è.
"E' morto Iattacane."
Come sarebbe che è morto Iattacane?
"Eh sì, sai che era un po' scemolone... si avvicinava sempre alle macchine che passavano... è finito sotto le ruote del camion dell'acqua"
Iattacane era un trovatello, aveva seguito mia zia in bicicletta fino a casa e da allora, circa 8 anni fa, era rimasto ospite. 
Era davvero un po' scemolone, aveva anche morso Frafantasticoso sulla mano.
Io dicevo sempre che era un incrocio tra un cane e un boiler perchè non era esattamente in forma.
Però ci eravamo affezionati. Arrivava sempre a salutare, scodinzolando e infilando il muso nella macchina.
E poi faceva la guardia, che non è poco per una casa isolata.
"Ah no, anzi... la guardia non la faceva sempre" ha continuato ieri mamma "...per esempio due sere fa, intorno a mezzanotte, c'era una macchina ferma sul retro della casa ma lui non ha mica abbaiato!"
"Mamma, come sarebbe che c'era una macchina ferma sul retro della casa???"
"Si... boh, c'era un tizio dentro... gli abbiam chiesto cosa volesse... è stato ancora un po' lì poi se n'è andato."

Cosa deve succedere a mia mamma per farle mettere i bollini Rossi alle conversazioni?

3 commenti:

  1. Povero Iattacane, uno strazio sapere che finiscono sotto le auto.


    Mi veniva da ridere però perchè pensavo a questa cosa forse giornalistica e forse no. Ogni volta che muore qualcuno in giovane età causa incidente auto, subito, anzi, automaticamente, è morto un angelo, è volato come un angelo e bla bla.

    Io spero che il tuo cane non sia un angelo ma un gran bel cagnone tonterello e simpatico che lo rimane anche se ora non c'è più.

    ZZZ

    RispondiElimina
  2. Chi patirà di + sarà mia cugina Melisa... che però crede nella reincarnazione... quindi, Zecche, è un po' come dici tu! :)

    PS: che fastiiiidio oggi che non funziona la preview dei commenti... e si vedono in prima pagina commenti a stuzzichini e water!!! FFFffff

    RispondiElimina