lunedì 1 dicembre 2008

ARRIVO... - bollino VG

(Foto scattata a Carnevale, quando avevo 4 anni. Mi sembrava appropriato inserirla per i colori e lo spirito nomade)
Eccomi qui.
Con tutte e 20 le dita ghiacciate.
Fa freddo in ufficio il lunedì mattina.
Si gelano anche i pensieri (che già di per sè sono pochi e fluttuano nell'aria leggeri...)

Rapida blogo-cronaca del fine settimana.

Venerdì ultima sera di corso.

Sabato son andata a ritirare le chiavi di casa e ho iniziato a pulire: togliere le ragnatele, iniziare a staccare qualche chiodo (c'erano chiodi ovunque... anche sulle porte...), nascondere lampade orribili e tende in un cassetto, spostare 2 dei 3 mobili presenti.

Turno in ambulanza tosto.
Abbiam cenato con polenta concia (e L. non mangia formaggi), salsiccia con funghi (e L. è allergica) e torta pere e cioccolato (senza una fetta perchè la sorella di Gianduiotta aveva favorito :-) )
E poi tutta la squadra a giocare a Cranium. Risate a crepapelle.

Domenica mattina mammà ha insistito per aiutarmi a traslocare.
Ammetto di aver apprezzato molto.
Forse aveva anche voglia di riavere i suoi spazi a casa sua... eheh
Ho riaperto gli scatoloni impolverati per tirare fuori un po' di cose colorate da spargere nella nuova casa e renderla tale.
Le tende fucsia, i cestini giallo-rosso-nero-arancio, le lampade di carta orientali, il copriletto rosso, i plaid e i tappeti gialli.
Forse ho esagerato? Sembra di essere nella Pentola d'Oro... dove mescolano i colori per fare l'arcobaleno.

Nel pomeriggio son andata a ritirare le gomme termiche che erano nel garage di Andrew.
Adesso bisognerà anche montarle...

La sera ho preso un caffè in un bar con un tossicodipendente, una cinquantina di minuti sotto la pioggia, una collana di vetro verde nuova e poi caldissima nanna...

3 commenti:

  1. casetta multicolor, ma che spendoreeeee!!!
    sei contenta? io sono entusiasta per te. è una nuova splendida avventura:goditela!!
    p.s. spero tu abbia mantenuto il sorriso dei tuoi 4 anni!

    RispondiElimina
  2. O caspita Lucy... avevo capito che avevi le chiavi da lunedì... perchè non me l'hai detto che ti venivamo a dare una mano!

    RispondiElimina
  3. @Verde: sisisi... son felice! Ci son colori e tante piccole lucine... Certo, c'è ancora qualcosa da sistemare, ma son contenta.
    PS: si... fin troppo!!! Sembro un po' ebete x quanto sorrido ultimamente!!! :-)

    @Spider: Ma dove vuoi andare tu che hai pure l'influenza!!! :-)
    Non ti preoccupare... non ho spostato molte cose (e infatti ieri mi son accorta che mi manca tutto hehe)

    RispondiElimina