domenica 28 ottobre 2007

YIPPEE KI YAY MO - bollino V

Riflessione post-cinema.
Quanto dipendiamo noi dalla tecnologia?
Supponiamo che degli hacker attacchino e annientino i sistemi informativi che regolano il traffico (per esempio settando tutti i semafori sul verde), che disattivino le comunicazioni telefoniche, cellulari, reti wi-fi, che spengano le centrali elettriche e idriche, che accedano alle operazioni bancarie e finanziarie.
Ce la caveremmo?
Lui, il protagonista del film, ce la fa.
Questo perchè lui è come "una sveglia analogica nell'era digitale" come gli dicono.
E' uno ironico, oltretutto.
Con la battuta pronta e tagliente.
E in effetti se ne esce anche da attacchi aerei, dalla strada che gli crolla sotto i piedi, da incidenti stradali, da situazioni incredibili.
Perchè lui è uno con la pellaccia dura, uno per cui morire è difficile, perchè lui è Bruce Willis in "Die Hard".
Forse era un po' azzardato partire con una riflessione seria su questo film... a me però è piaciuto!

17 commenti:

  1. Ah che testa che c'ho !!!!!!
    Ho mandato una mail a Skybay per vedere il film stasera.....
    e me lo aveva detto che lo avreste visto tempo fa......
    che testa bruciata !

    RispondiElimina
  2. io amo Bruce Willis e tutti i suoi film!
    Sono le americanate per eccellenza! gli unici che mi fanno rimanere senza fiato come una MERINGATA da 10 kg..

    RispondiElimina
  3. Wood, a Me Mi chiamano "Bruce": io e W abbiamo lo stesso sorriso!

    RispondiElimina
  4. Con quegli occhi un po' così, quel sorrisetto da malandrino e quella pelata così HOT... Bruce è sempre un bel vedere =)
    Buona serata,
    Camp*

    RispondiElimina
  5. Ragazze... allora gli ormoni non scoppiano solo a me davanti a lui!!!
    Bruce... cioè... Sky... ancora con questa storia???

    RispondiElimina
  6. Ma non è una storia...!
    ho il sorrisetto di Bruce Willis...che ci posso fare?

    RispondiElimina
  7. Cmq è vero...ha il sorrisetto di BW quando gli fiondano addosso 2 tonnellato d' auto in volo....
    mentre io ho il sorrisetto di Banderas in Zorro...
    sto ancora aspettando la Zeta Jones......
    :-DDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  8. Beh... io sono + su Scarlett Johansonn... :-)

    RispondiElimina
  9. ma la smettete di dire stupidaggini???

    RispondiElimina
  10. wood, cosa ci fai ancora in ufficio alle 20.30???

    RispondiElimina
  11. Sono uguale a BW solo che c'ho ancora tutti i capelli... vado bene lo stesso?

    RispondiElimina
  12. No no! Io sono a casa!
    Ho già anche fatto la spesa (caffè, latte, vitamine e peperoni) e cenato (pasta in bianco)

    RispondiElimina
  13. William Blake?? chi conosce W.B. è un grandissimooo!!!
    adoro questo poeta Inglese
    Lucy ieri sono uscita alle 20.50..sai quante ore di straordinario al mese mi faccio?? almeno 45! CIOE'! MA TI RENDI CONTO??

    wood avvelenata

    RispondiElimina
  14. Allora se non ci credete, chiedete a Paolino "o latinnlover": lui mi chiama Bruss!!!

    RispondiElimina