martedì 9 ottobre 2007

CORRI - bollino VG


Corri, Forrest, Corri!
E Forrest correva. Ed evitava così i coetanei che lo volevano picchiare.
E intorno gli succedevano cose straordinarie.

Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo! (Forrest Gump)

Corri, Lucy, corri!
E Lucy continua a prendere mazzate.
E corre per arrivare dal medico alle 18.10, ci arriva 5 (cinque! ed ero anche orgogliosa di me stessa) minuti in ritardo e si sente dire "Lei lo sa che mi ha trovata solo perchè non trovavo le chiavi della macchina?"
Ed esce e corre per andare all'agenzia viaggi per la lista nozze di MM & la messicana, nell'ultimo minuto prima della chiusura (ore 18.30... e il sabato non lavorano. Io mando il curriculum...) e la trova eccezionalmente aperta. Solo che all'interno una coppia sta scegliendo se andare a Sharm o Zanzibar o anche Santo Domingo e ci stanno 30 minuti, mentre lei si sfoglia tutti i cataloghi di viaggio da "Luxury Experience" ad "Africa selvaggia".
Non fosse che alle 19.30 ha appuntamento a 25 km di distanza per un aperitivo, e il suo telefono ha la batteria scarica. E così... corri, Lucy, corri!
E la prendono in giro perchè mentre si parla di trattopen fatte in bakelite, lei ha già il solito sguardo da maestrina che andrà immediatamente a controllare se l'affermazione è vera.
Ed è tentata di andare al cinema con Leo a vedere "Io non sono qui" ma... deve correre a casa Lucy... sono le 22.30 e si trascina ancora dietro il pc del lavoro.
Sul tavolo della cucina un biglietto della padrona di casa che ha elaborato il lutto (della mia partenza): "Ricordati poi di comprare il vetro del frigo che avevi rotto. Ciao". Strano. Non accenna al fatto che, nelle veci di donna delle pulizie, mi ha rovinato una decina di maglie con bucati sbagliati, che il tavolo della sala ha il segno del ferro da stiro, che...
Apre il libro Lucy e pensa...
...Forrest non si accorgeva delle cose straordinarie che gli succedevano intorno...
...chissà...


Non permettere mai a nessuno di dirti che è migliore di te, Forrest. Se Dio avesse deciso che fossimo tutti uguali avrebbe dato a tutti un apparecchio alle gambe. (Madre di Forrest Gump)

7 commenti:

  1. O Lucia dove te ne vai?! non è che scappi e mi lasci qua sola ad affrontare le culture del mondo?!
    Corriiiiiii...ma corri verso la direzione giusta!!!
    Bacini

    RispondiElimina
  2. Tranquilla Ica, non vado da nessuna parte... è una corsa in tondo...

    RispondiElimina
  3. My dear, nessuno è migliore di TE!
    e nessuno di me! SAPPILO!!
    capisco quando dici che corri, idem con patate fritte e senape+majonese.
    corro corro e poi alla fine mi sembra di avre risolto meno di niente, di solito io pero' corro il sabato,: a comprare le scatolette per mici, a ritirare la roba in tintoria, a comprare un po' di FOOD per i 5 giorni di galera, a pagare le bollette, a fare la lampada, a trovare mia mamma, il problema è che FUMO anche di corsa e la sigaretta mi dura 3 tiri !

    RispondiElimina
  4. dimenticavo, ho finito un bel libro ieri sere: Il Paese delle maree di Amitav Ghosh.
    Te lo consiglio

    RispondiElimina
  5. Ecco, qui mi è venuta l' ansia a palla !
    Ma sarà la mia fibrillazione per il viaggio ?

    RispondiElimina
  6. Grassie Wood, me lo segno, anche se ultimamente ho poco tempo da dedicare alle letture "di piacere".
    Tomas, quando parti? Questo weekend? Mi raccomando... metti subito in chiaro le cose... ;-)

    RispondiElimina
  7. parto jueves verso zona malpensa
    e viernes por la mañana da malpensa verso Madrid...
    Sarà fatto, contaci !

    RispondiElimina