mercoledì 23 maggio 2007

NEI TUOI OCCHI - bollino V

Dentro gli occhi di una ragazza, passeggiando per il centro della città in una sera caldissima, vedi un tuo amico seduto al tavolo di un bar.
Il tuo amico è accompagnato da una ragazza, stanno prendendo un aperitivo.

Sul tavolino è posata una rosa.
Ma tu guarda! La ragazza non è la sua fidanzata, non è Cinzia (nome di fantasia, ovviamente!)
Ti avvicini, ti presenti, pare che la tizia sia una ex-collega del tuo amico, ridi e scherzi e la butti lì “E Cinzia, come sta? Ma tu dimmi un po’… ti voleva sposare?”


Dentro gli occhi di una ragazza, seduta al tavolo di un bar con un ex-collega che non vedevi da tempo.
Che buono questo aperitivo, per assaggiare tutto ci vogliono almeno 2 bicchieri di vino.

Sul tavolino, in mezzo ai piattini e a 4 bicchieri di vino, è posata una rosa, comprata da uno degli ennesimi ambulanti che passano a venderle.
La teoria era che spendendo 1 euro nessun’altro ambulante si sarebbe avvicinato. La realtà era che al ragazzo mancavano 4 dita. Un po’ di beneficenza insomma.

Al tuo tavolino si avvicina un’amica del tuo ex-collega, si presenta, ride, scherza, si scopre che lavora in consulenza per la tua stessa azienda.

Dentro gli occhi di un ragazzo, seduto al tavolo di un bar con una ex-collega che non vedevi da tempo.
Racconti dei casini sul lavoro, di amici in comune, di com’era ieri di cosa sarà domani.

Si avvicina la tua amica, quella con cui hai condiviso tante giornate allo stadio, grande ultrà!
E lei cosa fa? Se ne esce con una frase sulla tua fidanzata!
Ma pensa te, che bella amica! E se al posto della ex-collega ci fosse stata una con cui volevi provarci? Ti rovinava la piazza! Domani super-cazziatone!!!

Solo che queste considerazioni le fai ad alta voce.

Oddio… chissà cosa scriverà quella lì domani sul blog?

20 commenti:

  1. io voto per questo post!!!
    S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.

    RispondiElimina
  2. narrativamente molto interessante. Brava. Giorgio

    RispondiElimina
  3. Le donne difendono sempre la categoria in amore...noi uomini siamo diversi.-----Ieri sera pioggia, parcheggio sotto un albero,prendo un aperitivi riparto e vado a casa.Stamattina riprendo la macchina e sembra, sai quelle lattine finte di CocaCola che sembrano sempre bagnate? Ecco la mia auto è così!!Acqua e resina!!! ahhhhhhhhh

    RispondiElimina
  4. Strepitoso
    A parte i post (che sono già dei mini racconti), scrivi anche racconti più lunghi?
    Zecche

    RispondiElimina
  5. Ho copia incollato il tuo post in
    biblomov.blogspot.com
    Lo leggono un bel po' di persone, tutta gente che gira attorno agli amici di oblomov, scuola di scrittura creativa a Palermo
    zecche
    (scusa se non ti ho chiesto il permesso)

    RispondiElimina
  6. Grazie Zecche, hai fatto benissimo, ne sono felice.
    E pensare che l'ho scritto di fretta... tornassi indietro qualche "limatina" grammaticale e sintattica forse la darei...
    Non ho mai scritto racconti, però da quando ho creato il blog ho scoperto che mi piace tantissimo scrivere e quello che all'inizio era un puro registro di ciò che mi succedeva, è diventato un'occasione per sperimentare anche da un punto di vista narrativo.
    Magari mi cimento e ti invio qualcosa... che dici? Ci provo?

    E poi... grazie Giorgio!!! Da te che sei un gran lettore, oltre che scrittore, vuol dire molto!

    Asdrubale, non so se le donne difendono sempre la categoria in amore, però molto spesso saltano a conclusioni affrettate!
    (teribbile l'immagine della tua auto-finta Coca!!!)

    Enry, Tomas, Camp* e tutti quelli che leggono e non commentano: buonissima giornata!!! :-x

    RispondiElimina
  7. Eccome! Provaci sì.
    Ma devi evitare di cadere nei luoghi comuni di In un posto bellissimo, c'era lui e poi lei etc etc
    se riesci a impostare i tuoi racconti come fai con i post, andrai lontano
    f

    RispondiElimina
  8. ...e brava Oh Lucia! interessante il cambio di punti di vista.. quanti fraintendimenti e quali conclusioni azzardate possono nascere!! per le mostre di fotografia che ti ho segnalato, in quella sul paesaggio urbano ho un amico che espone, l'altra del viaggio in Rajastan non la conosco. Peccato gli orari, ma c'è sempre l'inaugurazione... chissà che non si ricrei una situazione stile Sex and the city... ti ricorda nulla? che ridere! Axè

    RispondiElimina
  9. buona giornata lucyyyyyyyy!!! oggi sono riuscito a trovare una finestra nel tunnel finalmente! ;)

    RispondiElimina
  10. Zeccheeeeee,
    era il link sbagliato!
    non biblomov.blogspot.com ma blogomov.blogspot.com :-)

    Giorgio, non avevo notato che uno deve ancora essere inaugurato! Sono già lì!!! :-)

    Evvai Enry... io no... sempre + sotto al treno...

    RispondiElimina
  11. LUCY..SONO ALLINEATA CON ANDREA
    non capisco ma mi adeguo

    RispondiElimina
  12. enry!!sono contenta per la finestra!!..lucy: stamattina ho dovuto abbandonare la postazione per una giornata del cacchio a scuola..ma mi rimetto subito!!
    buona giornata!!

    RispondiElimina
  13. grazie mik!!! lucy... un quesito... ma durante l'estate il post nn andrà in ferie, vero?

    RispondiElimina
  14. riferito al commento precedente ---> post = blog

    RispondiElimina
  15. enry...
    non sono una studente fortunata come te, la mia estate (intesa come ferie), se va bene sarà di 18 giorni e... mancano ancora 2 mesi e mezzo, cioè nel periodo in cui tu sarai in Brasile!!! (2 righe di invidia nei tuoi confronti!!!!)

    RispondiElimina
  16. scusa se io mi preoccupavo già per la separazione :D e poi nn parliamo di invidia che io prendo a testate il monitor ogni volta che vedo una tua foto in avatar su msn!!! :PPP

    RispondiElimina