lunedì 13 settembre 2010

SUPERSTIZIONI...

Il "13" non è il mio numero fortunato.

Dopo aver lasciato la stanza numero 13 ad Alice Spring, il 13 Agosto io e Will abbiamo preso l'aereo per andare ad Adelaide.
Una volta arrivati a destinazione siamo andati a prelevare l'auto prenotata e pagata.
Serviva la Carta di Credito come garanzia.
"Non c'è problema" dissi "eccola".
La carta non ha funzionato.
I contanti non venivano accettati.
Ci dispiace, provi a contattare la sua banca (in Italia, auguri!)

Con una calma Zen (io) e mezzo pacchetto di sigarette nei polmoni (Will) siamo andati in albergo, cercata una connessione internet, chiamato mia mamma, fatti dare i codici telefonici per metterci in contatto con la banca, provato 5 volte a inviare il fax, fatto un giro per Adelaide: pioggia e 2 gradi.

Poi, il 14, tutto si è risolto.

13 Settembre (oggi).
Esco da casa mia (civico 13), prendo la macchina aziendale utilizzata per la trasferta, metto in moto, svolto nel vicolo, mi fermo allo STOP, la macchina si spegne.
Si spegne e non c'è verso di farla ripartire.
Niente. Un problema elettrico. Tutto immobile e muto tranne i mormorii degli autisti delle auto che creano subito una coda alle mie spalle.
Una pesantissima Bravo in salita.
Vorrei chiamare qualcuno ma ho dimenticato il cellulare a casa, vorrei andare a casa ma i finestrini sono rimasti abbassati (e ovviamente non vanno più su) e non posso abbandonare l'auto perchè piena di materiale.

Per fortuna avevo il telefono aziendale usato per la trasferta.
Ho chiamato assistenza e un carro attrezzi mi ha raggiunta in 20 minuti, poi l'autista del Presidente è venuto a prendermi per portarmi in ufficio (perchè casualmente era lì vicino).

In fondo non è un numero così sfortunato o forse è la mia calma Zen che impietosisce anche la Sfiga.

2 commenti: