sabato 28 novembre 2009

SORPRESA DEL RITORNO - bollino R

Al ritorno dal Belgio scendiamo dall'aereo, saliamo sul treno e andiamo a recuperare la mia auto lasciata nel parcheggio (gratis) della stazione.
L'auto c'era ma qualcuno aveva tentato di entrare dentro.
Tutte e due le serrature inutilizzabili, rovinate evidentemente da un cacciavite.
Non ho stranamente detto neanche una parolaccia.
Neanche mentre io e il mio gigantesco culone ci siamo infilati dal bagagliaio.

D'altra parte... pago + di 600 eur di assicurazione l'anno, atti vandalici compresi.
E così siamo andati a sporgere denuncia dai carabinieri.

Qui si. Qui di parolacce me ne sarebbero uscite un centinaio.
Intanto perchè l'appuntato ha cercato di dissuadermi dallo sporgere denuncia ("tanto l'assicurazione non paga... si metta d'accordo con il carrozziere...") e solo grazie all'insistenza di Will siamo riusciti a fargli accendere il pc per fare il verbale.
Già.
Perchè poi ho capito che il punto era proprio quello.
Avevano installato un nuovo programma e lui non lo sapeva usare.
E me ne sono accorta dopo che mi ha fatto leggere quanto aveva scritto.
"Legga se va bene" mi dice.
C'erano errori anagrafici... anagrafici Santo Cielo.
Ma lui non era in grado di correggerli senza dover rifare il verbale.
E così...

...STUMP! Un timbro sulla correzione che... Toiota ha una Y in mezzo.
...STUMP! Un timbro sulla correzione che... io non sono nata a Novembre (dato che doveva prendere dalla carta d'identità)
...STUMP! Un timbro sulla correzione che... on risiedo al numero civico del verbale.
...STUMP! Un timbro sulla correzione che... soprattutto... (e questo gliel'ho detto con un sospiro ironico) non sono "DI GENERE MASCHILE, non credo lo sarò nè lo sono mai stata..."

1 commento:

  1. Oddioooo noooo!!! mi riporti indietro a quella volta che io e Peter avevamo assistito ad un incidente e dovevamo fare da testimoni: alla fine stremati perchè non capivano la dinamica, ci siamo messi a fare la scenetta: "io sono la moto...", "io sono la macchina..."

    RispondiElimina