giovedì 12 novembre 2009

MINIMIMA' - bollino G

Mammà ha uno strano modo di comunicare i disastri.

Come quella volta che i ladri erano entrati a casa nostra.
Non mi ha telefonato quando l'ha scoperto, ha aspettato che tornassi a casa e poi mi ha detto "Sai... ho una notizia buona e una cattiva. La cattiva è che son venuti a rubare a casa e hanno preso tutto: televisione, salvadanai, orologi, cd, il tuo computer..."
"...la buona è che scherzavo..."
"...il tuo computer non l'hanno rubato!"

Martedì sera invece esordisce al telefono chiedendomi: "Vendi ancora la tua auto?"
Io: "...come mai? A chi serve?"
Lei: "A me... la mia non si muove più"
Io: "Come mai? Ha tirato le cuoia?"
Lei: "Mah, si... diciamo che ho avuto un incidente, un impatto frontale nella curva vicino casa, è uscito tutto un liquido rosso, il motore... insomma... è da rottamare."

3 commenti:

  1. Questo si che è prendere la vita con filosofia.
    Va bene se le mando a ripetizione mia mamma? per lei ogni cosa è un dramma!!!

    Bacio dalla Lore

    RispondiElimina
  2. l'ho sempre detto che tua madre è una grande! :P

    RispondiElimina