mercoledì 1 aprile 2009

CARRAMBA CHE SORPRESA! - bollino VG

Ho le prove:
1) ho una pessima memoria, praticamente al limite del caso clinico (va beh, a volte è fin troppo buona in realtà). 
2) i problemi adolescenziali, d'amore in particolare, quelli che sembrano insuperabili e che riempiono di lacrime e disperazione, hanno solo bisogno di tempo per sparire.
Ma sparire proprio.
3) il punto 2) si risolve ancora più facilmente quanto più si fa parte del punto 1)

No, perchè sono stata contattata da un tizio su FB.
Questo tizio mi dice "Probabilmente rifiuterai la mia richiesta di amicizia, ma vorrei solo allungare la mano e chiederti scusa..."

La foto minuscola del suo profilo non mi dice nulla. 
Immagino che sia uno di quelli che ci provano.
Ma se vuoi provarci inizi già scusandoti?
"Perchè chiedere scusa?" gli scrivo
Risponde perchè non si è sempre comportato da gentleman nella sua vita. Ma che si cresce anche.
"Ma chi sei? Ma ci conosciamo?"
Ho impiegato un sacco di tempo. Un sacco di tempo per ricordare.
Per ricordare che quello era il tizio di una cotta adolescenziale incredibile.

E posso capire se fosse rimasta tale, una cotta per uno che non ti calcola.
Ma no... 
Io e lui eravamo anche stati insieme.
E poi era sparito (ho una certa collezione di bastardi magici -puff, ti giri e si volatilizzano-), lacrime e sofferenza.
Ma proprio tante lacrime e sofferenza.
Per poi cosa?
Per poi, una quindicina d'anni dopo, non ricordarsi più nemmeno il nome.

L'ho detto. Ho le prove.

5 commenti:

  1. che roba fichissima! Quanto pagherei perche' succedesse a me? almeno 2000 euro e qualche spicciolo, sicuro!
    Ben gli sta a quel pirla che ti ha mollato quando adolescente avevi riverso tutto il tuo amore su di lui soffrendo come una bestiolina.
    TIE' TIE' TIE'
    soffri "bastardo"

    RispondiElimina
  2. Ma infatti mi sa che ci è rimasto veramente ma veramente male che io non mi ricordassi di lui.
    Che stordita che sono però...
    Hai presente il film "se mi lasci ti cancello"?

    RispondiElimina
  3. "se mi lasci ti cancello" è un film bellissimo!c'avevo anche scritto un post!

    RispondiElimina
  4. In "se mi lasci ti cancello" la memoria riaffiorava spesso nei vari personaggi.
    Bella interpretazione di J. Carrey.
    La mia memoria è più simile a quella descritta da S. Benni in Elianto, capitolo relativo a Mnemonia.
    I ricordi piacevoli si abbelliscono di nuovi colori e sfaccettature, mentre le cose brutte spariscono o si smussano.
    Per la pensione sarò del tutto rimbecillito, situazione che egoisticamente non trovo poi troppo spiacevole.

    RispondiElimina
  5. Cld, sei il mio mito. Il mio mito.

    Oggi vado in libreria e compro Elianto; ho già iniziato 4 libri in 2 giorni e li ho tutti lasciati a metà (compreso uno di soccorso alpino)

    E cmq... alle porte della pensione ( :) ) riesci ancora a ricordarti i contenuti dei libri e dei film!!!

    RispondiElimina