lunedì 25 giugno 2007

TROCA DE CORDEIS II - bollino G


Batizado.
Il battesimo della capoeira.
Il ritrovo è alle 14 in una nuova palestra, molto più grande di quella di Venerdì e anche molto più sporca.
A fine giornata i nostri piedi sembrano usciti da un cumulo di carbone.
I custodi della palestra, però, se ne stanno nel cortile a prendere il sole tra materassi e coperte appese ad asciugare. In costume da bagno e praticamente sulla tangenziale. Very nice
Riscaldamento, stage con nuovi movimenti difficilissimi, canti, maculele, inizia ad arrivare il pubblico, i padrini-madrine, i parenti.
Io ho chiesto di venire a mia mamma ed Andrew (che mi farà da padrino).
Esibizione dei brasiliani dopo la quale rimaniamo tutti a bocca aperta, e poi tocca a noi.
Uno dopo l'altro entriamo nella roda.
Quando si finisce a terra il padrino/madrina deve entrare immediatamente nel cerchio con la cintura nuova in mano, cingere la vita del battezzato e alzarlo da terra.
Mi ricordo solo che Mantena (casualmente di nuovo lui! Lo stesso che me l'ha tolta!) si è lanciato perpendicolarmente al mio corpo,con le gambe ha fatto una tenaglia e sono caduta.
Il Mestre dice che si viene buttati a terra per farci ricordare il momento del battesimo, l'ingresso nel mondo della capoeira.
Mestre: io ho anche un ricordo materiale. Un bernoccolo dolorosissimo!
Che zuccata che ho preso!
Non ricordo altro. Nè il mio padrino, nè il Mestre che mi dava la mano, nè Mantena che mi abbracciava.
Eccola, la mia cintura con la punta verde.
Stordimento misto a felicità.


Bravi Mik, Chen ed EnryDre che hanno preso la punta gialla ma la mia dedica speciale di questa giornata va a Giorgio che ha iniziato ad allenarsi con me (eravamo solo io e lui all'inizio) e che in questi giorni era all'ospedale.

11 commenti:

  1. ...RESPECT!! una special dedication così mi fa venire le lacrime agli occhi... GRAZIEEEEEE OH LUCIAAAAAA!!!
    Vi ho pensato molto venerdì e sabato... altro che cordeis per me, niente punte ma solo punti sulla schiena da togliere al più presto per riprendere ad allenarsi!!
    Bravi ragazzi, tutti quanti!! ovviamente mi unisco ai complimenti per Mik, Chen e EnryDre, quanto siete avanti??? Axè in abbondanza per tutti dal riposo forzato di un divano!!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo nulla del nostro compagno (in senso sociale,e non politico :D:D) Giorgio...ovviamente torna presto tra noi x allenarci ancora tutti insieme.
    Axè
    p.s.perchè hai trascurato il dopo-cerimonia???? :D:D:D

    RispondiElimina
  3. Enry_drdre, avevo pensato di scrivere del dopo-cerimonia ma ho un ricordo di alcune cose così strane che ad un certo punto ho pensato che non fosse successo davvero...
    A partire da una cosa che abbiamo mangiato e che non nomino perchè metà dei frequentatori del blog potrebbe svenire...
    :-|

    ps. Giorgio, ci vediamo a settembre, vero???

    RispondiElimina
  4. i testicoli di pollo intendi tu vero?a quanto pare erano gustosi...

    RispondiElimina
  5. Ha-ha!!! Ma Giulia! Non erano i testicoli!!!! Ti hanno detto così? hahahahha, no-no, era un'altra parte!!!

    RispondiElimina
  6. D'ora in poi ti chiamerò PUNTA VERDE......^__^

    RispondiElimina
  7. cr cr cr(grattatina di testa!)...fammi pensare allora che parte intendi tu...non è che l'ho mangiata anke io non consenziente di quello che facevo?se è così, oooooo....

    RispondiElimina
  8. NO NO
    ..balle..
    ERAN PROPRIO PALLE.. heheheh

    RispondiElimina
  9. sì che a settembre torni!!giorgio!!..bel post..neanche io mi ricordo più di tanto della caduta e del dopo-caduta sai?solo un breve flash di mia madre che sgomita tra il mestre e morcego per cercare di raggiungermi..e tra l'altro ho anche avuto paura per la sua salute..stupendo cmq..niente mi entusiasmava così da troppo tempo..
    bacio!!

    RispondiElimina
  10. Gigi... il mio post è meno "tecnico" di quelli degli altri ma sono contenta che tu sia passato!
    Axè!

    RispondiElimina