lunedì 11 giugno 2007

E' CORSO IL WEEK-END - bollino V


Si ringrazia per la perfetta riuscita della gita gli sponsor:
- crema depilatoria Veet che 15 minuti prima di uscire di casa mi ha reso le gambe lisce e perfette per la spiaggia
- Geoguida e carte stradali prestate da Nicola
- Fiat Grande Punto che ha sfidato la strada impolverata e piena di buche del deserto des Agriates

Partenza Venerdì sera, ritorno domenica sera, una fuga in Corsica.
Srotoliamo i sacchi a pelo sulla moquette del traghetto. Il mare è calmo, inizio a sognare una voce che dice "Bonjour, buongiorno, volevamo avvisare i gentili passeggeri...". Sento una mano sulla mia testa, apro gli occhi, Andrew sorride... ah ecco, mi sa che non era un sogno, siamo arrivati.
Accendo il telefono e sul display compare "ricerca della linea in corso...". Eh si, allora siamo arrivati (questa era una battuta moooolto fine... ha ha!)
Il tempo è poco, scegliamo il mare invece delle montagne, l'ovest selvaggio invece dell'est: da Bastia a Galerìa passando per Nonza, Saint Florent, Pigna, Calvi.
Se avessi portato le pile per la macchina fotografica (Agh!!!), le immagini sarebbero state: lunghe spiagge di sabbia bianca (con pochissime persone, sarà il periodo), mare cristallino e caraibico, mucche ovunque (per strada, sulle spiagge, vicino ai torrenti), scogliere a strapiombo dopo Calvi, Calvi stessa tutta cinta da mura, strade costiere strettissime e tortuose, decine di km senza trovare una casa, costante profumo di mirto (ah già, questo sarebbe stato difficile da fotografare), splendidi panorami con vette altissime da una parte e il mare dall'altra.
Bella, bellissima.
Adesso è ancora più difficile tornare a lavorare...

12 commenti:

  1. Ahhhhhh che invidia!!
    la prossima volta mi porti con te?!?

    ...ma 'sto Andrew... chi sarebbe?!?!?!

    eddai Lucy, raccontaci di lui... :P

    buona giornata,
    Camp*

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucy,
    avete fato "i corsi" per tutto il weekend nel senso che eravate proprio
    di fretta ahahahah
    Questa è quasi come il "fuori linea"

    RispondiElimina
  3. Haha, che curiosa questa Campanellino!
    Ne parlo, ne parlo, poi ne parlo! ;-)

    Asdrubale... in forma già di lun mattina, eh?

    RispondiElimina
  4. dai Lucy... "sbottonati" un po' di più!!
    Camp* :D

    ps1.dalle mie parti:
    Sbottonarsi=rivelarsi...

    ps2. i due post sono per 2 persone diverse!!
    ;)

    RispondiElimina
  5. lucyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! sorry per l'assenza... :P hai ragione... è da un pò che nn passavo di qua... ma ti prometto che saprò ricolmare uk vuoto lasciato in questo blog LOL! inizio augurandoti una buona giornata.. e lasciandoti un link che potrà esserti utile http://www.ciao.it/Doposole_14872_4
    ma un giorno... prima o poi... magari meglio prima che poi... mi posso armare di sacco a pelo e seguirti in tuo weekend... ??? e cmq campanellino ha ragione: "sbottonati"... vogliamo racconti e foto... :D baci

    RispondiElimina
  6. chiedo scusa per il pessimo italiano... ma ormai sto studiando inglese da secoli e nn ricordo piu le regole fondamentali della nostra lingua...
    uk=il
    in tuo weekend=in un tuo weekend

    RispondiElimina
  7. Piccola sbottonatura:
    L&A sono compagni di viaggi per un terzo della vita di entrambi.
    Mi avete fatto venire in mente che potrei scrivere un post dal titolo: Lucy che viaggia con Andrew, perciò sta tutto il tempo con le mani tra i capelli!!!
    Ma forse è proprio per questo che continuo a viaggiarci insieme...
    Si, si... adesso lo scrivo!!! :-)

    PS: sto rischiando l'autocombustione... azzo... rossa come un peperone rosso...

    RispondiElimina
  8. Lucy consolati pensando a chi ha lavorato anche il weekend!

    ... posso raccontare io qualcosa di Andrew???? .... mi viene subito in mente la carta d'identità scaduta!!! :O)

    RispondiElimina
  9. MA LA FOTO E' TUA?? VERA VERA?? MI VIENE DA PIANGERE!E' BVELLISSIMO UN PARADISO!
    NON HO LIQUEFATTO NESSUNA BILANCIA, SOLO DEL CIOCCOLATO SUL GELATO DI CREMA : )

    RispondiElimina
  10. Lalalalalalalalalalalala......
    non voglio sentir parlare di mare...
    Lalalalalalalalalalalalala.....

    RispondiElimina
  11. SpiderWoman, vuol dire che per una volta ti hanno chiamata in reperibilità???
    La carta d'identità, si, si... più tardi scrivo!!! :-)

    Wood, manco una foto c'ho di questo we! L'ho rubata da internet ma... era proprio così!!!

    Tomas... mi sono svegliata ieri col rumore delle onde e il verso dei gabbiani... sembrava una canzone di Sanremo :-)

    RispondiElimina
  12. Enryyyy...ma... hai fatto la telefonata a Laurita?

    RispondiElimina