domenica 3 giugno 2007

SINGING IN THE RAIN - bollino VG

Sabato mattina partenza per Verona.
La palestra ha una sede anche lì, quindi decidiamo di andare a sbirciare quello che succederà a noi tra meno di un mese: il batizado, ovvero il battesimo della capoeira.
Un viaggio tanto divertente quanto lungo.
Pianino e adagino dopo circa 4 ore arriviamo in una Verona blindata perchè, nonostante la pioggia cada a dirotto, passa il Giro d'Italia.
Naturalmente noi la palestra non abbiamo idea di dove possa essere e, dopo mille domande ai passanti, lettura delle carte stradali con lo stesso approccio di come si legge il futuro in una carta astrale, arriviamo con una buona mezz'ora in ritardo, a lezione già iniziata.
Ci cambiamo, Ica tira fuori ago e filo e si fa l'orlo ai pantaloni, entriamo in palestra e senza riscaldamento iniziamo subito a buttarci nella mischia.
Giornata bellissima, capisco cosa succederà al cambio di cintura, guardo tutto con meraviglia.
Peccato che facendo gli esercizi senza riscaldamento mi procuro un piccolo strappo muscolare e tutto oggi ho trascinato la gamba destra dietro al corpo come se fosse di legno.

Il calore del Mestre che ha reso questa giornata speciale per tutti noi, l'inno brasiliano che non avevo mai sentito, la roda di sole ragazze, l'ospitalità dei veronesi, Eddie che al ritorno ha parlato-parlato-parlato per evitare che io mi addormentassi alla guida, Doido, Marco, Michele, Luca, Ica e Mik che in pizzeria mi hanno fatta ridere nonostante la mia testa stesse scoppiando, il panino all'olio di Paola (l'olio veniva dal tonno...) che è diventato ormai un mito, la tigre bianca di Marco, Chen che guardava disgustato le caramelle che sembravano fatte di naftalina, Enry che mi lanciava le occhiate come a dire "mamma mia cosa non riescono a fare questi brasiliani!!!"...

15 commenti:

  1. Ieri coma totale: giornata da dedicare alla lettura e alle coccole giust'appunto per riprendersi da un matrimonio che, si sa, è sempre sfiancante ...

    =)

    buona giornata,
    Campanellino

    RispondiElimina
  2. Io adoooooro i matrimoni!!!
    Anche io ho passato la domenica a leggere... giusto una colazione al bar per non perdere le abitudini e cena da mia mamma...
    :o)
    buona giornata,
    Lucy

    RispondiElimina
  3. buona giornata lucyyyyyyy!!! stasera diserterò di nuovo perchè sono a teatro a vedere il saggio di danza di mia nipote... a mercoledì...

    RispondiElimina
  4. e ti sei persa il rave nella merda venerdi sera ..INDIMENTICABILE.. a presto un racconto con foto e video nel mio blog!
    enry ho letto prenderai una rasteira in palestra cosi impari a disertare..

    RispondiElimina
  5. Enry... potevi salvarti solo chiamandolo Camaleao...

    RispondiElimina
  6. guarda Lucy, meglio trascinarsi dietro una gamba che un brutto raffreddore :)
    WEE ma lo sai che anche Camp* sta leggendo la maga delle spezie?
    Vedi alla fine tutto è magia...c'e' un paragrafo dove parla della polvere di CURCUMA che se sfregata sulle gote.....

    RispondiElimina
  7. A Verona c'era anche lo spettacolo di Romeo e Giulietta....avete fatto una capatina anche lì ?

    RispondiElimina
  8. Ciao Lucy and Co,
    vi invito.
    Sto scrivendo a 6 mani una cosa sui blog e l'incipit al momento è un post di un ipotetico blog passeremorte.bloggami.com
    vi chiedo di commentarlo, i post finiranno nel dattiloscritto da inviare a qualche casa editrice....
    grazie anticipatamente
    filippo/zecche.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  9. Wood, devo proprio leggerlo allora! :-)
    Curcuma sulle gote... mmm...

    No, no, Tomas... alle 3.00 ero a casa... peccato, dev'essere bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Infatti...ho visto delle cose assurde....e pure la sera e anche il giorno dopo...tanti di quei tricks che mo mi fan male gli occhi :D:D
    Un bacione
    Enry (nn er-mejo) - Dr DRE

    RispondiElimina
  11. mi hai citataaaaa!!! un po' in ritardo commento anche io!!ieri ho dovuto recuperare il sonno ed ero in letargo..
    Ica massaia che si cuce i pantaloni in fretta e furia, Ica che spara stronzate per farti ridere...che weekend Lucy...ti adoro!

    RispondiElimina
  12. Uff... di solito il tuo sito cancella i miei commenti!!!
    AHHHHHH... non avevi mai sentito l'inno del Brasile??? VERGOGNOSSISSIMA!!

    Ma non hai mai visto neppure una partita di calcio, la finale di un mondiale?? Quell'inno c'è sempre...

    Scusate se sono lungo... ma almeno una strofetta concedetemela...

    "Gigante pela própria natureza,
    És belo, és forte, impávido colosso,
    E o teu futuro espelha essa grandeza,

    Terra adorada!
    Entre outras mil
    És tu, Brasil,
    Ó Pátria amada !

    Dos filhos deste solo és mãe gentil,
    Pátria amada
    Brasil !"

    RispondiElimina
  13. Grazie 2 emme!!!!
    E grazie anche per la versione completa con traduzione che mi hai mandato via mail! troppo bello! Adesso lo imparo, giurin giuretta!!!
    :-)

    PS: dai,dai, invitami alle tue serate brasiliane!!! così imparo anche a ballare la samba!!! ;-)

    RispondiElimina