giovedì 21 giugno 2007

MATURITA' - bollino G

Maturità.
Un mese prima dell'esame, come chiaro segno di crescita e maturazione, mi ero tinta i capelli di un colore rosso fuoco.
Non so cosa mi fosse preso. Io i capelli non li tocco mai, li pettino una volta al giorno e poi li lego, se li sciolgo sono ribelli, qualche volta li taglio corti, poche volte vado dalla parrucchiera, tingerli... mai successo.
Solo quella volta. Un mese prima della maturità.
Fatti in casa, complice mia mamma: dal biondo al rosso fuoco.
Lavaggio dopo lavaggio il colore è virato gradualmente in rosso tenue, poi arancio carota passando dal rosso mattone ma non sono scoloriti abbastanza per tornare al naturale nel giorno della maturità.
Rosa.
Ho fatto l'orale della maturità con i capelli di uno strano colore rosa.


Smaltita la tensione, al termine dell'orale mi ero alzata dalla sedia, stavo per uscire dall'aula quando sento che la commissaria esterna (ai tempi erano tutti esterni tranne un professore) mi rivolge la parola.
"Tanti Auguri!" e io "Grazie!!!!"
Peccato che non avesse detto "Tanti Auguri", aveva chiesto "Progetti futuri?"
Talmente matura da essere sorda.


Ica e Mik, le ragazze che vengono in palestra, hanno l'esame di maturità.
In bocca al lupo.

12 commenti:

  1. il mio sogno i capelli ROSA o FUXIA! BELLISSIMI!! io ti avrei dato 60/60
    A me alla maturita' prima domanda: TETTONICA A ZOLLE..chissa' perche'??
    lucy so feliceeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Io è da allora che mi feci crescere il pizzetto.....
    ora ci pulisco le scarpe......
    :-DDDDDDD

    RispondiElimina
  3. voglio vedere una fotoooooooooooooooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  4. Wood, io ho un pallino: quando farò l'addio al nubilato, regalerò a tutte le mie amiche una parrucca a caschetto rosa... peccato che quando succederà saremo tutte e due coi capelli grigi! hihi

    Enry... spero che non ci sia traccia... :-|

    Tomas, ma tu hai il pizzetto? :-)

    RispondiElimina
  5. LUCY UN PO' PRIMA DEL TUO ADDIO AL NUBILATO FAI TINGERE LE TUE AMICHE DI ROSSO INVENTANDO UN PARTY COSI' IL GIORNO DELLA FESTA SARANNO ROSA...E' UN BEL RISPARMIO (PIEMONTESE)

    RispondiElimina
  6. Ed eccoci qua..le destinatarie dell'"in bocca al lupo"..
    Appena tornate dalla seconda prova..un po' stanchine ma per ora abbastanza soddisfatte..
    IEri tema, entrambe abbiamo fatto l'analisi testuale su Dante...Ica ha scritto milioni di pagine e nn è riuscita a finire di copiarle tutte, Mik s'è scagliata contro la chiesa cattolica come al solito..
    CI sei mancata ad allenamento ieri....mmmh...c'era una puzza di banana e cacca di cavallo che non ti dico.....!!

    RispondiElimina
  7. Asdrubale: sei un mito!!!

    Ica e Mik: e la seconda prova com'era???
    Puzza... ma dove vi siete allenati? Al maneggio?

    RispondiElimina
  8. Ora ho la barba incolta di circa una settimana, con la mosca ed i baffi......
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  9. Asdrubale...
    ho impiegato solo 2 ore per accorgermi che il tuo metodo non funziona perchè non ho solo amiche bionde! :-|

    RispondiElimina
  10. perchè ti ha chiesto TETTONICA A ZOLLE ?

    RispondiElimina
  11. mmmmmh!
    Lasciamo perdere la mia maturità: all'orale la mia prof di francese che si è messa a litigare con la presidente esterna che continuava ad interromperci e io lì così... come una pera che non sapevo cosa fare... quello era il MIO esame!!!!
    Lì per lì agitazione a manetta, poi solo tante risate!!!
    ;)
    Camp*

    RispondiElimina
  12. LUCY E' SEMPLICE FANNE UNO ANCORA PRIMA DOVE DIVENTERANNO TUTTE BIONDE!!!!
    MI STUPISCI!!!!

    RispondiElimina