martedì 9 marzo 2010

SETTE - bollino V

Sette è il numero della mia squadra ambulanziera.

Sette sono le persone, oltre me.

FabioHug. La garanzia di un caldo abbraccio sempre. Anche solo per far ingelosire Will! :)

PaolinoManiMorbide che conosco ormai da... boh... quanto tempo? Dieci anni di sicuro...
Due vacanze insieme quando eravamo giovani giovani, uno sguardo che ormai riconosco e che dice "se hai bisogno io ci sono".
Ed io ne ho subito approfittato per farmi dare una mano nel mio penultimo trasloco! :)

Anemica (devo trovarle un soprannome... e al momento non mi veniva niente di meglio). Ultima arrivata, un sorriso sempre pronto.

ZioFranco. Il più adulto e il più bambino. Sguardo vispo, persona semplice e buona.

L'elicotterista. Rientrato da poco. Un'ironia tutta sua, sempre e comunque incentrata sul sesso.

DolciPerfetti. Una delle persone più attive che conosca. Impegnata nel sociale, dolce e tenace allo stesso tempo.

IlNazi. In continua lotta con DolciPerfetti per questioni politiche. Se inizia a raccontare una barzelletta, io mi scompiscio inevitabilmente dal ridere.

Ci sarebbe anche Gianduiotta, ma attualmente è latitante.

Tempo fa... un po' perchè sono andata a vivere a 40 km di distanza, un po' perchè sto invecchiando (già già già), un po' perchè i due lavori (ufficio + rifugio) mi hanno lasciata esanime, avevo pensato di dare le dimissioni.

Poi... però...
La scorsa settimana un uomo che abbiamo soccorso è venuto a cercarci con la famiglia, un vassoio di paste (che io non ho mangiato causa fioretto) e un biglietto strappalacrime.
Ci hanno ringraziati, chiamati Angeli, ci han detto che non fosse stato per noi non sarebbero tutti insieme, che l'abbiamo "resuscitato".
E noi sappiamo che il merito non è solo nostro, che l'uomo ha subito una operazione e i medici/infermieri del pronto soccorso han fatto la parte più grossa.
Ma è stato motivante lo stesso.
Nessuno, in quindici anni di servizio, l'aveva fatto.

E poi... poi abbiamo fatto una cena, sabato sera.
Noi della squadra, alcuni degli ex e vari fidanzati-e/mariti-mogli.
PaolinoMM ne ha fatto un bellissimo video (sfruttando anche vecchie foto) e io, tornando a casa, ho pensato che quelle sono persone totalmente diverse, con lavori diversi, età diverse, gusti, credo disparati eppure... eppure voglio loro un bene tale che no, non credo che darò le dimissioni.

4 commenti:

  1. http://www2.polito.it/didattica/polymath/htmlS/argoment/Matematicae/Dic_04/Numero7.htm

    RispondiElimina
  2. http://www2.polito.it/didattica/
    polymath/htmlS/argoment/
    Matematicae/Dic_04/Numero7.htm

    RispondiElimina
  3. un volontario non può dare le dimissioni, uno, volontario, ci nasce e ci muore. può solo cambiare tipo di volontariato :)

    RispondiElimina
  4. che bello è conoscere delle persone così?

    RispondiElimina