giovedì 19 luglio 2007

HARRY POTTER - bollino VG

Fioccano bacchette magiche e stregonerie sul blog ultimamente.
Ieri sera sono andata con Lu a vedere "Harry Potter e l'Ordine della Fenice".
Sala del cinema riservata ai dipendenti dell'azienda per la quale lavora...
Tutti che si presentavano reciprocamente mogli, fidanzati e figli e io che mi aspettavo da un momento all'altro il microfono della Gialappa's: "Salve! Allora anche i bancari vanno al cinema!"

Ci siamo andate a stomaco vuoto perchè da Mac Donald c'era troppa coda.
Quando la tavola della scuola di Hogwards si è imbandita di torte, budini, salsicce, ho creduto di svenire.

Il film è fatto bene, pieno di bellissime trovate come sempre (anche se è cambiato il regista).
Magico.
I piatti appesi al muro con dentro i gatti che fanno le fusa, il Ministero con i suoi misteri, la stanza delle profezie.
Fedele al libro (tutti-tutti li ho letti!!!) ha atmosfere più cupe, tristi, incasinate, entrano regole e politica nella scuola, perchè anche la vita dei Maghi è grama...
e perchè il Grande Signore del Male sta tornando! (ma questo non ci impedisce di andarcelo a mangiare, finalmente, il panino)

8 commenti:

  1. Io ho pianto da morire leggendo il libro..

    RispondiElimina
  2. Verooo Ica!!!!
    E quello dopo? Harry Potter e il principe Mezzosangue?
    ANCORA PEGGIO!!!!

    RispondiElimina
  3. Bello leggere del tuo contrasto interiore tra la cultura (libri, film) e la fame!!!
    Quale delle due parti prevarrà sull'altra?

    RispondiElimina
  4. PANINO PANINO PANINO PANINO!!!! :-)
    (bello leggere invece dei discorsi culturali tuoi e di Tomas!!!!)

    RispondiElimina
  5. Qui la cultura si gonfia e si sgonfia....mica è colpa mia !
    :-DDDDD

    RispondiElimina
  6. I pensieri di Lucy durante la proiezione:
    - due tagliatelle alla Potter
    - una arrosto Silente
    e un Grifondoro al cioccolato

    ahahahahahah

    RispondiElimina
  7. voglio anche io i paitti appesi al muro con dentro i gatti che fanno le fusa!! eddaiiiii

    RispondiElimina
  8. quello dopo è il peggiore...lì ho inondato il libro di lacrime...buaaaaaaaahhhh...no no non mi ci far pensare..

    RispondiElimina