martedì 31 agosto 2010

FILM FILM FILM

30 ore di volo andare + 30 ore a tornare = un bel po' di tempo da dedicare ai film

Ricordando il suggerimento dato da Cld, mi sono guardata Soul Kitchen.
Personaggi caratteristici e situazioni tragi-comiche, film davvero molto ma molto carino e che consiglio!

The Joneses. Altro film che consiglio (ho visto che in Italia esce il 1° Ottobre) , anche se molto meno scanzonato e molto più amaro.
L'idea della storia però è piuttosto innovativa e intelligente

Shrek - E vissero felici e contenti (nonchè Shrek 4): dopo un piuttosto deludente Shrek Terzo non mi aspettavo un granchè... invece torna ad essere un bel cartone animato (per adulti)

Notte folle a Manhattan: commedia americana. Una coppia sposata rischia di entrare in crisi a causa dell'abitudine e della routine (film prooooprio perfetto da vedere durante il viaggio di nozze, ah si! :) ) ma a causa di alcune vicende in cui marito e moglie rimangono invischiati rinnovano il proprio amore

The last song: STRUGGENTE. Ma no, ma proprio struggente!!! Sia io che Will ci vergognavamo perchè abbiamo iniziato a piangere come fontane davanti alle hostess dell'aereo.
A meno di volersi proprio fare del male io ne sconsiglio la visione.

Alice in Wonderland nella versione di Tim Burton: Alice diventa grande e... ritorna nel Paese delle Meraviglie. Ero prevenuta perchè non avevo sentito commenti entusiasti.
Io l'ho trovato piuttosto innovativo, la scenografia mi è piaciuta, gli attori e la colonna sonora anche.

Qualcosa è cambiato:film del 1997 che mi ero persa e per cui sia Jack Nicholson che Helen Hunt si valsero (meritatamente) l'Oscar.

Scappo dalla città: la vita, l'amore e le vacche. Con Billy Christal in crisi di mezza età che riscopre il senso della vita. Forse l'avevo già visto (è del 1991), in ogni caso è stato un piacere riguardarlo.

Nessun commento:

Posta un commento