lunedì 30 agosto 2010

TV

Di TV ne abbiamo guardata proprio poca tranne un paio di film in dvd ("50 volte il primo bacio" visto per la 20a volta e "Cadillac Man"un film del 1990 con Robin Williams molto carino) e un paio di "game show" che mi piacevano tantissimo.

1) Si chiama "deal or no deal", già scoperto negli USA è il nostro "gioco dei pacchi" ma con un ritmo molto più veloce. Negli USA era decisamente stucchevole e pompato mentre in Australia è molto divertente e
ridono tutti come matti. La formuletta "deal or not deal" è efficace e quando il concorrente dice "NO DEAL!" (che sarebbe il nostro "rifiuto l'offerta del dottore...") incrocia i polsi davanti allo sterno.

2) "Minute to win it": non l'avevo mai visto. Il concorrente per guadagnare soldi deve riuscire a fare qualcosa in un minuto di tempo.
Esempi?
Spostare dei batuffoli di cotone da una ciotola all'altra usando solo il naso, colpire dei birilli con delle biglie stando sdraiati per terra, far cadere dei bicchieri di carta da un ripiano usando l'aria di un palloncino e... tanti altri (sono tutti qui: http://www.nbc.com/minute-to-win-it/how-to/)
Mi pare una gran fonte di giochi per animare le feste dei ragazzi :)

Nessun commento:

Posta un commento