martedì 4 maggio 2010

FINE SETTIMANA ABRUZZESE - bollino G

Venerdì partenza presto alla volta dell'Abruzzo, quasi Puglia, per il matrimonio del cuginoPianista di Will.
Un grandissimo applauso alla macchina a metano (circa 60 € per fare 1.800 km), un mega complimento ai miei suoceri quasi ottantenni che si sono comportati come dei ragazzini.

All'andata abbiamo fatto pausa pranzo a Fano, nelle Marche.
Un giretto in centro, le vie strette che non permettono il passaggio alle auto lo rendono molto vivibile (tranne nella piazza dove mangiamo noi... dove c'è appena stato il mercato e arrivano i miasmi della macchina che pulisce il terreno).

Ripartenza e arrivo a Vasto (la nostra destinazione) intorno alle 18.00.
La sistemazione sembra essere stupenda, una villetta per me&Will e una per i miei suoceri.
Ben arredate, circondate da ulivi e con terrazze sulla valle e vista sul mare.
Peccato per un disguido merdoso. E non uso una parola a caso.
Mio suocero trova il bagno usato, probabilmente dalla donna delle pulizie.

Raggiungiamo un paio di zii in un locale gestito da un ragazzo simpatico che ci apparecchia i tavoli (anzi, i banchi di scuola, che vengono prodotti proprio lì) in mezzo alla strada, e poi facciamo un giro in centro.
Vasto mi piace moltissimo. E' un paese ordinato, con le viuzze strette illuminate di una luce calda, il castello, pieno di giovani. Peccato non aver portato la macchina foto...

4 commenti:

  1. Io di Vasto ho un bellissimo ricordo, ci sono stata a 18 anni, dopo la maturità, vacanza ancora coi genitori....ecco, più che di Vasto ho un ricordo vivo di Umberto di Vasto!!!

    eh eh...Lore

    RispondiElimina
  2. Hahahahaha Loreeee, ma sai che lo sposo si chiamava proprio Umberto??!!?? :)

    RispondiElimina
  3. nooooooooooooo....!!!

    pensa che non ci siamo nemmeno salutati perchè i miei genitori hanno deciso la sera per la mattina di partire 1 giorno prima!!!

    RispondiElimina
  4. Hahahaha, non l'avranno fatto apposta x paura che voi 2 faceste danni? ;)
    Cmq l'Umberto cuginoPianista è di Torino...la moglie è di Vasto... :)

    RispondiElimina