lunedì 23 aprile 2007

MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO - bollino VG


Domenica sera cinema.
Come un'adolescente impazzita seguo il richiamo del ragazzo più pubblicato dai rotocalchi del momento: Scami.
Scami per me, per la Littizzetto e per la mia amica Federica.
Riccardo Scamarcio per tutti gli altri.

Nella sala da 150 posti ci siamo io, Andrew e altre 7 persone.
Un successone.
Forse sono tutti a festeggiare l'Inter o ad approfittare del ponte del 25 Aprile.
Decido di guardare il film senza pregiudizi.

Intanto Scami non fa la figura del bello e impossibile. Normale direi.
Il protagonista, invece (che è Elio Germano), è da far perdere la testa.
Sarà il personaggio, così irrequieto e intelligente, così tenace e dolce, così non belloccio, sarà l'attore bravissimo...
E poi c'è la storia.
Bella, a me è piaciuta.
Racconta della politica con ironia, della vita che non conosce la giustizia, con battute divertenti e accompagnata da una bella colonna sonora.

E' andata bene insomma... a me e alle altre 7 persone che l'hanno visto.

7 commenti:

  1. Nell'uffico della cucina abbiamo la foto plastificata di Scama, tentuta su da 2 lattine di coca cola..non che sia il mio genere di maschio ma è sempre un piacere fare i caffe' con 2 begli occhi che ti guardano..no??

    RispondiElimina
  2. Perchè ? Non vi vanno bene questi 2 ?

    http://tomas13.blog.kataweb.it/TomasEyes.jpg

    :-PPP

    RispondiElimina
  3. Un'altra cosa...
    Pensa che ho appena ricevuto un SMS dalla Tim che mi informava che è stato il film più visto del we......
    :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Doveva esser bello il programma cinematografico....
    Oppure l'orario scelto e la sala/multisala non era delle più affollate.....

    :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  4. Com'è spiegato nel film che suo fratello è figlio unico? ;-)
    ciao ciau

    RispondiElimina
  5. A me questo titolo ha fatto riflettere... avendo due fratelli più grandi e completamente diveersi da loro e completamente diversi da me... ho pensato: beh, anche noi siamo tre figli unici!!!

    Ihihih :)
    Camp*

    RispondiElimina
  6. chissà perchè quando sento nominare scamarcio mi mmagino una griglia ed una fetta spessissima di scamorza affumicata a sciogliersi ahhhh!!!!

    RispondiElimina
  7. Tomas, in effetti era un cinema di provincia... :-)

    Ha ha, Camp* hai ragione... siete unici!

    Il titolo si ispira ad una canzone di Rino Gaetano ("Mio fratello è figlio unico" appunto). E' che i due fratelli (e c'è anche una sorella... proprio come te Camp!!!) sono talmente diversi e in particolare Accio è così atipico da... essere quasi disconosciuto, non parte della famiglia... rendendo l'altro (Scami) un figlio unico...
    (sono stata spiegata??? :-P)

    RispondiElimina