domenica 11 marzo 2007

LE STELLE SONO 351 - bollino VG

Ognuno di noi percepisce una stessa situazione a suo modo, no?
Se io e te passiamo una giornata insieme e poi scriviamo su due fogli cosa c'è rimasto, cosa ci ha colpito, cosa abbiamo provato...chissà cosa ne verrebbe fuori.
Ogni tanto me lo chiedo.

Oggi ho finito di leggere "ma le stelle quante sono" di Giulia Carcasi.
Un libro che parla di diciottenni e scritto da un'autrice ventenne alla sua prima esperienza (e un po' si vede, soprattutto da qualche frase fatta e mielosa di troppo)
E' una storia raccontata da lui e da lei.
Se ne legge prima una, si gira il libro e poi si legge l'altra.
Me l'avevano consigliato perchè "se hai avuto il coraggio di leggere Moccia e dire che non era male, allora sei ragazzetta vera e devi leggere anche la Carcasi" e poi perchè nella quarta di copertina si descriveva un'Alice che "è un po' come te".
Io ho iniziato con la parte di Carlo.
Poi sono passata ad Alice.
In tante cose mi ci sono ritrovata davvero e da pag. 89 in poi (della parte di Alice) ho iniziato ad inondare le pagine di lacrime.
Era da parecchio tempo che un libro non mi faceva questo effetto.
Con i film è più facile.

15 commenti:

  1. ribadisco che federico moccia fa CAGAREEEE(cn tt il rispetto x chi piace!!!)...ora sono curiosa d leggerlo e poi... ti dirò chi 6!baci8

    RispondiElimina
  2. Io non so come sia stato possibile, ma è successo per davvero: l'altra sera vi ho sognato, te e wood!!! Io che non vi ho mai vista, ma vi giuro che eravate proprio voi!!!!
    eravamo al bancone di un bar, dopo una cena e volevavamo qualcosa di strong... così la barista cinesa ci ha proposto un drink... ssi chiamava "tanga": alcol puro e peperoncino... poi ci ha munite di accendino e lo dovevamo bruciare... proprio come il B52!!
    poi, però, al momento di berlo è suonata la sveglia!

    ...
    ...
    ...

    maa cosa mi fate voi due?!?!?!?
    buona giornata,
    CAmp*

    RispondiElimina
  3. sono un po' sgrammaticata stamattina!!!

    RispondiElimina
  4. cia lucy! bac8 incazzusa wood!

    RispondiElimina
  5. Dopo la minaccia di oggi in spogliatoio, commentare il tuo blog è la prima cosa che faccio!!
    A me Moccia non era dispiaciuto a suo tempo..insomma, un po' troppo melenso e "infantile" a volte..ma in fondo le idee di base non sono male..poi ogni tanto non mi dispiace tornare al mondo che ho lasciato da poco..!!
    Come ti ho già detto mi sono segnata il titolo del libro di cui parli..e dopo i Malavoglia, il Piacere e Senilità toccherà (forse, se non si aggiungono altri mattoni) a "Ma le stelle quante sono"..
    Bacini Lucy!

    RispondiElimina
  6. non è verooo!!ma solo io piango di più coi libri che coi film?

    RispondiElimina
  7. E QUESTA NON ME LA DOVEVI FARE....NO...NON PORTARE IL CORDEIS?AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!50 FLESSIONI LUCY SOLO X TE!BACI

    RispondiElimina
  8. Azzo... scusate...
    ero tentata di non entrare neanche in palestra quando mi sono accorta di averlo lasciato a casa...
    flessioni... flessioni... sigh!

    Mah Ica... il libro non è esattamente un capolavoro... anzi... come dicevo contiene delle facilonerie non da ridere...
    Sono io che sono sensibile come un palato scottato dalla pizza e mi commuovo facilmente, soprattutto se le descrizioni mi toccano da vicino (come in questo caso in cui... si parla di una cosa che io temo tantissimo).
    Ma mi sa che non sono sola, vero Miki? (a proposito... la storia è nell'anno della maturità... quindi magari tocca un po' anche voi!)

    RispondiElimina
  9. Campanellino,
    ci associ ad alcool, tanga e fuoco...
    MA CHE BELLA IDEA TI SEI FATTA DI NOI!!! :-)
    Spettacolo!!! (mannaggia alla sveglia ma... se il sogno continua voglio i particolari!!!)

    Ho letto che ti sei fatta un taglio di capelli incredibile e... ccos'è questa storia del nuovo amore????

    RispondiElimina
  10. Wood, con chi ce l'hai???
    Hai bloggato la mucca di To7 di cui ti parlavo?
    Adesso vengo sul tuo blog a controllare!!! :-)

    RispondiElimina
  11. io piango solamente quando guardo gli altri, è normale?

    RispondiElimina
  12. MIIIII. mi son dimenticata..sono una bestiaaaa! pero' ho pubblicato una delle gatte randagie..
    hai comprato la skeda? sempre a disposizione x qualsiasi cosa da postare..
    cu cu

    RispondiElimina
  13. ciao lucyyyyyyyy!!! ho scovato un'aula informatica all'università!!! e ne ho approfitttao per farti un salutino... visto che ormai il mio pc lo vedo solo piu la sera...

    RispondiElimina
  14. non è che sono di lacrime facili..anzi..

    RispondiElimina
  15. luigi... con ALTRI intendevi noi crudi che facciamo capoeira!!?? ;-)

    CIAO ENRYYYYYY!!!!

    RispondiElimina