giovedì 15 luglio 2010

STRANE MACCHINE DEL TEMPO MUSICALI - bollino G

Sembrava di essere tornati indietro di 15 anni.
Circa un mese fa LuciaNera ci ha invitati ad una festa paesana.
"Non so come possa essere ma si chiama 'piovono salsicce' e potrebbe essere una bella occasione per mangiare!!!"
Io e Will abbiamo sparso la voce tra gli amici.
Un capannone, un palco, un gruppo di ragazzetti che suonavano, un gruppo di ragazzetti che cucinavano, un gruppo di ragazzetti che mangiavano.
E poi noi: venti persone ultra-trentenni mute davanti ad un piatto con due salsicce e patatine fritte e musica assordante nelle orecchie.
La festa assomigliava a quelle che si facevano alla fine delle scuole superiori.
E' stato divertente, poi ci siamo riversati tutti a casa di LuciaNera a ridere come matti.

Sembrava di essere tornati indietro di 45 anni (anche se noi 45 anni non li abbiamo)
SimoHen ieri sera ci ha invitati ad un concerto gratis in un parco fuori Torino.
Pubblico: 20 persone sessantenni che ballavano "era una bamboliiiina che fa no no no no no no..." (canzone che non sentivo da quando mio papà me la cantava 30 anni fa...)
Mia cuginatedesca che mi diceva: "sembra il vecchio film che ho visto oggi in televisione...)

Strani salti nel tempo...

Nessun commento:

Posta un commento