martedì 13 luglio 2010

ORGANIZZAZIONE - bollino G

Una manciata di giorni e mi sposo. Emozione a mille. Anche di più.
Sembrava dovesse passare tanto tempo... e invece eccoci qui.
Sabato sarò MOGLIE e Will mio MARITO.
E' bellissimo. Da farfalle nello stomaco.

Festeggiare questo momento con la tribù di amici e parenti mi galvanizza.
Anzi. Galvanizzava...
Perchè non fosse per alcuni amici che mantengono alto l'entusiasmo (LuciaNera è stata fantasticosa con l'organizzazione dell'addio al nubilato!!! Un giorno spero di riuscire a raccontarlo...) a volte non è così semplice.
Mia madre non parla con mio padre.
Mio padre non parla con suo fratello.
E abbiamo un unico tavolo con i parenti.

Una settimana prima abbiamo saputo (ma ovviamente era troppo tardi per dirlo al ristorante) che: un maschio sta facendo l'operazione per diventare donna (se verrà o meno al matrimonio è ancora un'incognita), due persone non verranno perchè hanno scoperto di avere un impegno, uno è in Puglia perchè ha il babbo e la mamma malati, due sono stati ricoverati in ospedale (ma di questo proprio non diciamo nulla... anzi, siamo solo preoccupati), quasi tutti i genitori han deciso di lasciare a casa i propri figli, i vegetariani non sono due ma tre.

Prenotare il b&b per i parenti lontani, altri sistemarli da genitori e suoceri ed amici.
Capire quando arriverà chi.
Nel frattempo ci hanno cambiato i serramenti di casa e dobbiamo continuare a lavorare.

Ieri è arrivata la prima delle presenze internazionali: mia cugina dalla Germania.
Alta, magra, bionda, giovane. La versione "gnocca" di LucySpicedVanilla :)
Nel pomeriggio aveva mangiato qualcosa che le ha fatto male. Almeno speriamo (speriamo che non sia qualcosa di contagioso... hemmm).
Dolori allo stomaco, poca febbre, vomito.
Sono andata in farmacia a prendere un po' di tachipirina e mi hanno detto di darle solo dei fermenti lattici.
Peccato che lei sia vegana.

Ce la possiamo fare.
E ci divertiremo un mondo.
Speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento