mercoledì 6 agosto 2008

ZEN ZERO - bollino V

Zen zero.
Nel senso di zero zen.

In ufficio m'è capitato di dover eseguire un lavoretto simpatico che ovviamente deve essere fatto prima di subito, meglio che bene, oltre le competenze e senza possedere gli strumenti.
Per carità, è un lavoro che mi piace, ma diciamo che avrei preferito doverlo fare una settimana fa, non l'ultimo giorno prima delle ferie.

Babbo mi ha chiesto di passargli a ritirare la posta, quando sarà partito anche lui.
Mi ha chiesto di non arrabbiarmi quando entrerò a casa sua, che lo studio lo sta assorbendo tantissimo (Socrateplatonearistotele....) e non ha tempo di occuparsi dell'ordine domestico.
Così io ho fatto che arrabbiarmi subito.
Che è un anno che i quadri sono appoggiati dietro la porta invece di essere appesi al muro, che deve stuccare i buchi lasciati dai pensili di una precedente cucina, che in camera da letto non si vede la superficie dei due comò, che ci sono mobili per due stanze in più, che in bagno c'è il materiale per fare il miele, che i biglietti appesi ovunque, che le tende..., che... che... che... che....

Dovrei andare dal meccanico a far sostituire le pastiglie.
Quando vado? Dopodomani sono dall'altra parte del mondo.
Piccolo panico pre-volo aereo.
Avrei dovuto guardare meglio gli orari dei treni giapponesi.
Giapponesi.
Giappone.
Ma si, dai.

Domani sono in ferie.
Zenzero. Tanto zenzero.
Nel senso di radice grattugiata nei piatti.

16 commenti:

  1. Arigato gosaimasu Camp*! :-)
    A presto...

    RispondiElimina
  2. mi piace troppo come scrivi....

    buon viaggio!!!!

    RispondiElimina
  3. Il Giappone un tempo si chiamava Ppone....

    Già....ppone....

    :-DDDDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  4. @Sindbad... ma grazie... davvero!!!
    Un po' delirante forse...
    Grazie anche del "Buon viaggio".
    Oggi il mio capo mi ha giusto giusto tranquillizzata su un po' di punti...
    che una volta ha speso 1300 euro per mangiare sushi, che nessuno parla inglese, che tutto è una dimensione completamente diversa.
    Un "Buon viaggio" mi ci vuole... :-)

    @Tomas: darling, quando vai in ferie che ne hai TANTO MA TANTO bisogno??? :-|

    RispondiElimina
  5. venerdì è the Last Day.....
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  6. che nessuno parla inglese.... e' vero.....

    RispondiElimina
  7. no, mi sbaglio.... mi stavo confondendo con la Cina! Li nessuno parla inglese.... i giapponesi lo parlano! :)

    RispondiElimina
  8. E invece pare che neanche i giaps!
    Tokyo a parte...

    RispondiElimina
  9. che dire...
    ogni mese fa la luna..
    ogni giorno se ne impara una...

    :-P

    RispondiElimina
  10. buon ferragosto a te e a tutti i lucylettori
    zzz

    RispondiElimina
  11. Sono seduta su un terrazzo a tokyo. wireless gratis x fortuna. i gsm non funzionano qui e il mio cell ovviamente non è umts.
    fa un calo afoso inimmaginabile...
    ...e oggi, dopo 2 ore che ero qui, mentre facevo pranzo (niente posate, solo bacchette)... c'è stata una piccola scossa di terremoto.
    Che mondo diverso.
    Incredibile!!!

    RispondiElimina
  12. voglio due bacchette made in japan :)

    RispondiElimina
  13. lucy che sballo!! divertiti un sacchissimo e fai tante belle foto!!
    a prestooooo

    RispondiElimina
  14. lucy.. son stupito da te... saran ben due giorni almeno che sei a Tokyo e non hai ancora fatto un post... :P

    RispondiElimina
  15. ;) nn sono a tokyo da 2 giorni...
    adesso sono a hiroshima.
    Pensavo di postare tutto insieme alle foto...
    Anzi, una cosa magari adesso la scrivo...
    baci...

    RispondiElimina