lunedì 4 agosto 2008

FESTA PATRONALE: ho quasi finito - bollino VG

E' un paesello che non arriva a 100 anime, il mio.
Eppure, quando c'è la festa, arrivano persone da ogni dove.
Ieri sera ho stupito Gianduiotta.
E' passata a prendermi alle 21.00 e ci siamo dirette al centro della festa.
Il prato adibito a parcheggio era zeppo di macchine.
Sul palco non stavano ancora suonando, così abbiamo faticato a trovare un posto a sedere nello stand gastronomico per berci una birra, non sono neanche riuscita a salutare mia mamma al banco di beneficenza per la calca di persone che tentavano la sorte (ci sono di nuovo cascata, la sera prima ho fatto una capatina e ho estratto una cosa peggio dell'altra... stuzzicadenti, etc... stranamente non carta igienica!).
Intanto ad ogni passo ho incontrato qualcuno che conoscevo (e che non vedevo da tempo... non è che la mia vita comunitaria sia così attiva...).
Ad un certo punto però, prese dalle chiacchiere, non ci siamo neanche più rese conto di chi-cosa ci circondasse e dove fossimo.

Nessun commento:

Posta un commento