martedì 6 ottobre 2009

LAMBIRE - bollino V

Trrrraaaanquillo Will, inutile ripetermi diecimila volte di "non perdere il treno delle 17.45 da Genova per Milano!!! Mi raccomando che poi il concerto dei Lamb inizia alle 21 e non ce la facciamo! Io e Angioletto partiamo da To e ti raccattiamo alle 19.30".
Trrrraaaaanquiiiillo ti dico!!!

Ore 17.15 sono ancora al Salone Nautico.
Faccio una corsa forsennata fino alla stazione Brignole con l'intenzione di prendere un treno per Porta Principe.
Quando arrivo lì mi rendo conto che non ce l'avrei mai fatta.
Così prendo un taxi (tragitto di 4 km: 15 €. Faccio notare che il treno Torino-Milano costa 9,10 €).
Arrivo a Porta Principe giusto in tempo per notare una coda lunghiiiiissima davanti alle biglietterie mentre sul cartellone "PARTENZE" compare "Milano in arrivo sul binario"
Decido di fare il biglietto a bordo.
Corro giù e su per quelli che sembrano centinaia di scalini e salto sul treno.

Mi siedo di fronte ad un pakistano che guarda un po' schifato la mia fronte imperlinata di sudore.
Respiro... respiro... respiro...
Ce l'ho fatta, te l'avevo detto no? Traaaanquiiiiiiillo!
(e tra l'altro... il controllore non è passato... quindi ho anche viaggiato gratis... sssstttt!!!)

1 commento: