venerdì 9 ottobre 2009

IL NUOVO VIDEOGAME: LA POSTA -bollino G

Devo sfogarmi.
Nella pausa pranzo mi sono IMPOSTA di andare a fare:
2 raccomandate
2 pagamenti (una bolletta dell'ENEL di 88 eur e il bollo auto di 150 eur)

Alle 13.35 sono alle Poste.
Prendo un biglietto "P": raccomandate, lettere, pacchi...
Prendo un biglietto "A": pagamenti

E' subito il mio turno "A".
Vado allo sportello 5 e la simpaticona mi dice "Comunque poteva prendere solo il biglietto "P" e fare tutto allo sportello 1."
Ah ecco, e che ne so io?
Simpaticona mette il bollettino ENEL nella macchina (ma quello del bollo no... non so perchè) e mi vede sporgere il bancomat
"Ah, no... allora ha fatto bene a venire in questo sportello, perchè il numero 1 accetta solo contanti."
Bene.
Passa il bancomat 5 volte e le dico di non usare la banda magnetica ma il chip.
"Ahhhh noooo.... il nostro bancomat non è abilitato per il chip."
Scusi... come faccio allora a pagare?
La simpaticona è in crisi completa.
Le dico di annullare l'operazione
Ancora più crisi. Ormai il bollettino è passato nella macchina.
"Doveva dirmelo prima che aveva il bancomat con il chip e basta"
Iooooo???? Ma che ne so io!!! Lavoro mica alle poste che so i trucchi!
Le chiedo se ho il tempo di andare ad un bancomat a prelevare.
Permesso accordato. Ho 15 minuti.
Dopo 5 sono già lì, con 250 eur sonanti.
Le sporgo il bollettino del bollo da aggiungere all'ENEL.
"Ah, vuole pagarli tutti e due?" mi dice.
-.-.-ma cos'è uno scherzo? Penso.
Prova a fare la somma ma non le riesce.
Allora mi dice: "mi può pagare le due cose separate? Sono 88 euro"
Allungo 100 € basita. Mi dà il resto
"Sono 150 €. Paga in contanti?".
Occ***zzo. Premio svegliona 2009, eh?

3 commenti:

  1. bhuahuahuahuahuauhauhahuahuahuhauhuahuahuauhauhauauhauhahuahuuhauhauhauahhauhauhuahuahuauhahauhauhauhauhahuauhahuuhauhuuhaauuuhahuhuahuahuahuauhahuauhahuahahuhauhahuahuahuahuauhauhauhahuhua [respiro] bhuahuahuuahuhahuauhahuauhauhahuauhuhauhauhauhauhauaahahuuhauhahuauhauhauhauhahuah...................
    Spettacolare come sempre Lucy! :)

    RispondiElimina
  2. ed erano solo due bollettini... pensa se dovevi usare anche la ricarica postamat
    ahahhahahah

    RispondiElimina