sabato 12 dicembre 2009

BISBALLETTO - bollino V


Ballerina, la ragazza... ex... poi di nuovo ragazza... ma adesso mi sa che è di nuovo ex di MarioBelloBello è tornata a ballare.
A dicembre ha fatto due spettacoli diversi e così... siamo andati a vederla.
C'erano Archi+, alcuni RagazziDelBorgo, io, Will e ovviamente MBB.

Ci è piaciuto così tanto che siamo tornati anche al secondo spettacolo, il giorno dopo.
Io non so quale sia stata la causa di tanto successo per me.
Forse che era ben al di sopra delle aspettative...
Insomma...
...per prima cosa si trattava di danza contemporanea e non sapevo se avrei apprezzato... poi...
...non pensavo che Ballerina fosse una danzatrice professionista...

Forse pensavo che avremmo visto qualcosa simile ai saggi di fine anno di una palestra.
Avevo in mente quelli dove si esibisce anche mia mamma (lei in Tai-chi), dove le ballerine si allenano un paio d'ore al giorno per due volte la settimana, non come Ballerina che (ho scoperto lì) lo fa per quasi 8 ore ogni giorno.

I corpi erano privi del minimo accenno di grasso. Puri muscoli, tartarughe disegnate sugli addominali (sia di donne che di uomini), guizzi che con (l'apparente) minimo sforzo portavano i ballerini a muoversi come contro le leggi della gravità.
Mi sono consolata con un unico pensiero: nessuna delle ballerine raggiungeva la prima di reggiseno!

Nessun commento:

Posta un commento