venerdì 15 febbraio 2008

GRAN BALLO D'INVERNO - bollino V

Era proprio una bella atmosfera ieri sera.
Mentre là sotto, in Piazza Vittorio, erano schierate le Limousine per alimentare ancor di più la festa commerciale dell'Ammmore, usciti da un locale trendy (fusion di cinema, tapas e ristorante che probabilmente bisogna provarli tutti e tre insieme per rimanere soddisfatti perchè noi abbiamo iniziato con le tapas per poi tentare di sfamarci con un piatto ed uscire tutti e 5 con voglia di kebab ma ormai avevamo speso 16 euro e non ci sembrava il caso)... dov'ero rimasta? Ho scritto un periodo tra parentesi un po' troppo lungo.
Ah si, dicevo.
Mentre là sotto si sprecavano effusioni e bugie a lume di candela e i ristoratori si fregavano le mani, abbiamo scarpinato lassù, al Monte dei Cappuccini (che, lo dico per i non torinesi, non è un monte. E' una collinetta in pieno centro che si specchia nel Po. Quella dell'immagine, insomma...). Uff. Mi sono di nuovo dilungata.
Comunque, lassù... lassù ieri sera c'era il Gran Ballo d'Inverno.
Il piazzale di fronte alla Chiesa era completamente ricoperto di persone. E il lato interessante era che tutta questa massa si muoveva come fosse un cuore pulsante, allegro, al suono di musica suonata dal vivo dai Lou Dalfin (danze occitane, insomma).
Musica, balli, vin brulè aggratis, ingresso, sempre gratis, al museo della montagna (non ci andavo da 20 anni) con una gran bella vista sulla città .
Era proprio una bella atmosfera ieri sera.

6 commenti:

  1. gia' era una bella atmosfera ,..qualche mese fa forse ti avrebbe solo fatto venire il nervoso..chissa'!
    io non sono contro San valentino, a tutti fa di piacere esser voluti bene no?? anche un bacino perugino fa sempre di piacere :)

    RispondiElimina
  2. e bisogna aspettare san valentino per questo???

    RispondiElimina
  3. RIESCO A VENIR A LEGGERE ANCHE A BARCELONA... cosa nn si fa per lucy e il suo blog... vado a cena... sto visitando solo case di studenti.. aiutooooooooooooo!! questo nn è il paese di dalì o gaudì... ma dell'erasmus... !! baci

    RispondiElimina
  4. Mitico Enry!!!
    Mi hai fatto venire in mente un film che avevo visto... davvero osceno...
    Praticamente una pubblicità dell'Erasmus a Barcellona... come cacchio si chiamava... mmm.
    Buon divertimento comunque!!! :-)

    RispondiElimina