domenica 11 maggio 2008

STATUA DELLA LIBERTA' - bollino V

Ore 13.00 ci accodiamo per prendere il traghetto verso Liberty Island (coda dei biglietti prenotati su internet... come dicevo prima)
Dal momento della coda fino al prendere posto sul traghetto sarà tutto un susseguirsi di "prego, accodatevi qui", "occupate anche lo spazio a sinistra", "continuate a camminare", "non accalcatevi", "un passo dopo l'altro", "avanti-avanti". Come con i bambini.

Prima di salire sul traghetto ci controllano al metal detector gli averi come se fossimo all'aereoporto, poi, prima di entrare nella statua della Libertà, un controllo nuovo: si entra in uno strano box e viene soffiata dell'aria dal basso.
Pare per il controllo di esplosivi.
Davanti a me c'era una donna musulmana coperta da testa a piedi (vedere foto). Aria che soffia da sotto... et voilà! Mostrato tutto!

La statua è ovviamente impressionante.
Sarà perchè è un simbolo conosciuto in tutto il mondo....
Facciamo il giro nel museo all'interno del piedistallo e poi saliamo fino ai suoi piedi. Di più, per motivi di sicurezza, non si può.

Prossima tappa sarebbe Ellis Island, dove i nostri avi sbarcavano prima di accedere al suolo americano. Sono curiosa come una scimmia di vederla.
Peccato che ci siamo attardate un po' (a mangiare.... :-) ) e dobbiamo prendere l'ultimo traghetto della giornata che... non ferma ad Ellis Island.
Sigh.
Tra l'altro in coda,proprio vicino a noi, c'era un indiano (d'america) che mi faceva impazzire per l'assurdità del dialogo con la fidanzata (presumo...) e suonava più o meno così:

Lui: qual'è il tuo cibo preferito? Cosa vorresti mangiare questa sera?
Lei: Cheesecake.
Lui: bene. Cheesecake.
Pausa
Lui: Cheesecake. Conosco un posto dove fanno una ottima Cheesecake. E' un posto vegetariano e mettono il tofu al posto del formaggio.
Sorriso ebete di lei.
Lui: Oppure potremmo andare a mangiare l'arrosto. Ti va l'arrosto?
Lei: Cheesecake.
Lui: ok, Cheesecake. Oppure potremmo andare a mangiare la pizza.
Lei: Cheesecake.
Pausa
Lui: Ok, e l'arrosto?
Lei(ma daiiii???): Cheesecake.
Lui: Bene. Cheesecake.
Domani passo a prenderti presto e andiamo a fare una gita (non ho capito dove)
Fatti trovare pronta alle 7.00
Lei: Fammi uno squillo
Lui: Ma no. Niente telefoni! Fatti trovare pronta.
Senti... ma preferisci l'arrosto o la cheesecake?


L'avrei ammazzato.
Libertà va bene. Ma di parola non a tutti, please.

5 commenti: