Mentre i telegiornali dicono che in Italia imperversa il mal tempo, mentre mi arrivano sms da Luke che dice di aver incontrato neve, grandine e affini (piovevano anche cerbiatti in mezzo alla strada) nel viaggio verso Amsterdam... qui in Piemonte ci siamo goduti un clima favoloso.
Giusto un po' di vento, a voler davvero trovare qualcosa di negativo.
Sabato è passato a trovarmi Paolo l'Agrario e abbiamo fatto una camminata verso una chiesetta vicino casa mia. Bellissimo panorama.
La notte, turno in 118. Dormito pochissimo soprattutto perchè Gianduiotta, Paolo Manimorbide e Dado si sono messi a guardare "28 giorni dopo". Urla e commenti per due ore.
Domenica mattina un'ultima uscita alle 7.50, colazione tutti insieme, mi riposo un po' sul divano, farcisco le uova bollite, pranzo pasquale veloce e divertente in famiglia (quest'anno solo in 6), riposo di nuovo (con mia mamma che mi diceva "sei un po' svogliata!!!" >> e se esco sempre sono troppo attiva, se sto a casa sono svogliata.... .... ....).
Poi... Torino!
Con Leo andiamo a vedere la mostra del Canaletto e Bellotto, di cui sapevo praticamente nulla.
Bella, molte opere esposte, confrontate tra loro, ben spiegate. Sottofondo musicale di Vivaldi, forse un po' poco curata l'illuminazione.
Pittori fenomenali (zio e nipote), con una cura minuziosa dei particolari, una fotografia delle città del '700 arricchite da personaggi intenti nelle loro attività quotidiane (o anche solo affacciati ad un parapetto, a una finestra, abbracciati, etc...) che si potrebbe rimanere ore ad osservare un solo quadro.
Usciamo ed è ora di cena così decidiamo di provare il ristorante thailandese.
Nota positiva anche questa, il cibo è piuttosto fedele a quello locale (anche se riconosco alcuni piatti mangiati in Indonesia... mentre sul menu sono spacciati per thailandesi)
Atmosfera molto chic.
Attenzione, attenzione! Il 21 è nato il figlio di Fraxi e Saretta...
La telefonata di lui mi ha fatto venire le lacrime agli occhi tanto era felice.
Mi è parso di capire che non è neanche svenuto...
Ultima nota... gita di Pasquetta al Monte Soglio.
La prima camminata in montagna per Leo... che mi ha ugualmente seguita da una quota di 1200 mt ai quasi 2000.
Grandissimo (un po' distrutto in effetti...)